Coincidenze [Ci credi?]

Questa notte ho fatto un sogno strano ma bello. La scena che racconterò sembra tremenda, ansiogena, e invece non c’era in me nessuna percezione negativa.

Mia madre, bambina, stava attraversando in macchina un ponte sopra ad un enorme fiume. Probabilmente al volante c’era suo padre. In qualche modo, come osservatore, ci sono anche io. La macchina sbanda e finisce su un lato del ponte, in bilico, e rischia di cadere in acqua. Arriva Alessandro (il nostro tuttofare russo) che cerca di dare una mano ma in qualche modo peggiora la situazione (eppure, al contempo, non c’è nulla di cui preoccuparsi). Il ponte stesso sta per cedere…i tiranti d’acciaio si spezzano uno dopo l’altro. La macchina ha la forma di uno scorpione. Mamma esce dal finestrino e cerca d’aggrapparsi ad uno dei tiranti, per usarlo a mo’ di liana e saltar via. Prima di mettersi in salvo si volta verso di me e mi dice: “Ricordami che dobbiamo andare a salutare Carleen.”

Racconto il sogno a mia madre e lei mi dice che questa notte ha sognato Carleen che, durante un party, le comunicava che sarebbe presto diventata nonna.

Mamma sogna spesso sua sorella Carleen da quando lei non c’è più, io invece credo di non averla mai sognata prima. Non credo che tutto ciò abbia senso, ma voglio andarla a salutare presto.

Forse questa notte si sentiva sola.


Posted

in

,

by

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *