I do

Non è la prima volta che Yoko Kanno sottolinea con le sue note i passaggi importanti della mia vita. E ogni volta sembra toccare proprio le corde giuste.

Stavo cercando il link al testo di Be Human per il post precedente e mi sono imbattuto in un cd che non avevo ancora ascoltato. In questo cd c’è un brano…in Italiano! Il testo è semplice…lo potrebbe scrivere una bimba delle medie…ma la musica, e forse un po’ anche il mio stato d’animo, lo rende più intenso. Esattamente come fu per Be Human due anni fa e ancora prima per Flying Teapot o Very Little Wishes…

Il titolo è forse quello che mi ha attirato di più: I do, “FACCIO”. Non “VORREI”, o “POTREI”, non “MI PIACEREBBE”…ma semplicemente “FACCIO”.Penso che non sia un caso che questo brano entri nella mia vita adesso.


Posted

in

by

Tags:

Comments

5 responses to “I do”

  1. chiara Avatar

    non è un caso infatti, le canzoni ci “indirizzano” sempre verso qualcosa nei momenti particolari 🙂
    Sto leggendo il tuo blog è davvero carino! Vedrai che entro un paio d’ore l’avrò letto tutto! Che curiosa che sono!!!
    PS: ho visto la sezione delle frasi forse ti potrebbe interessare http://www.pensieriparole.it

  2. Max Avatar

    …ogni album di Madonna che è uscito mi ha in qualche modo “guidato” con una canzone che rifletteva perfettamente il mio stato d’animo, e anche in quest’ultimo non mi ha tradito…Like it or Not è fatta per me, ed è bellissima e attualissima nella mia vita…Buon Natale Michetto!!!!

  3. Racchio Avatar

    @Chiara: come è ovvio…condivido appieno. E’ curioso però che per quanto mi riguarda questi brani siano tutti della stessa mente…eppure conosco ed amo molti altri artisti. Mi sono riconosciuto ne “L’animale” di Battiato, mi sono liberato dai sentimenti che mi legavano ad uno stronzo grazie a “Colpo di Pistola” dei Subsonica ed ho molti altri esempi…ma quando si parla di ME, di toccare le MIE corde, di farmi piangere, di farmi ritrovare le forze, la combattività, il desiderio di mordere la vita, allora c’è sempre di mezzo Yoko Kanno…che tutto sommato non è altro che una bravissima…copiona 🙂

    @Max: Grazie per gli auguri, ricambio…e per favore estendili anche al consorte! 🙂 Non conosco il brano di Madonna di cui parli, ma mi informerò!

  4. fullo Avatar

    una delle cantanti di yoko kanno è italiana 😉

  5. Racchio Avatar

    Infatti “I Do” è proprio cantata da lei, Ilaria Graziano. C’è chi dice che abbia una voce simile a quella di Elisa…in effetti qualcosina c’è.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *