Quei giocherelloni dei comici l’avevano previsto…ma chissà come avevano fatto. E soprattutto, chissà perché pur avendo tali doti di preveggenza (utili in molte circostanze) l’attuale governo se ne sia voluto liberare? Mah? Forse anche al governo sono un po’ mattacchioni e stanno preparandoci una sorpresa bellissima…tanto bella che nemmeno i comici veggenti spodestati possono immaginare!
Intanto, come da contratto (il contratto implicito, quello ovvio, quello che andava letto fra le righe mentre il PresDelCons leggeva e firmava il più famoso “contratto con gli italiani”) un altro passo verso questo morbido golpe è stato fatto. Come ha giustamente ricordato ieri in un’intervista l’avvocato di Berlusconi – Pecorella – “Esistono leggi giuste e leggi ingiuste”. Il corollario che mi permetto di aggiungere è che GUARDA CASO le leggi giuste depenalizzano o cancellano i reati di Berlusconi e di molti dei suoi amici e che GUARDA CASO tali leggi sono state varate da un governo Berlusconi, ovviamente scevro da qualsiasi tipo di conflitto di interessi. I giudici, poveretti, non hanno potuto far altro che applicare la nuova legge sul falso in bilancio e l’assoluzione di Berlusconi è stata ovvia. Cercando “Berlusconi Pecorella” su google i primi risultati appartengono a giornali stranieri (chissà se è un caso?). Si leggono frasi come:
CONTROVERSIAL Italian PM Silvio Berlusconi was cleared of false accounting yesterday – because of a law he had brought in which no longer made it a crime.
(tratto da Scotsman.com)
Non so che dire. Ho contatti con diplomatici stranieri…e anche loro (da qualche anno) non sanno cosa dire dell’Italia. Sembra solo che i progetti della P2 in un qualche modo si stiano avverando…passo dopo passo…in un continuo susseguirsi di colpi inferti alla democrazia. Fa bene
Beppe Grillo a chiedere le dimissioni della Democrazia.
Leave a Reply