Oggi sono stato in un enorme vivaio. Sono rimasto senza parole. Avrei comprato tutto!
Piante, incannucciate, spezie, strutture in metallo per creare archi con le rose, delimitatori di aiuole ad incastro…ghhh! Il Vivaio, che se non erro porta il nome di Vivai del Sole mi ha colpito davvero, per esempio per il personale simpatico e giovane, per la grande educazione ed onestà e perché il tutto trasudava passione per il proprio lavoro. E’ bello vedere qualcuno lavorare con tanto entusiasmo, è qualcosa che si trasmette al cliente.
Una cosa che mi ha colpito molto si trovava nella sezione dedicata ai libri sul giardinaggio et similia. C’era una specie di “guestbook” dove i clienti potevano scrivere i titoli dei libri che avrebbero voluto trovare sugli scaffali e che invece non hanno trovato. Una sorta di suggerimento, che però non fa perdere tempo al personale.
Una sola cosa stonava in tutto ciò. Una piccola statuetta di un elfo o qualcosa del genere…che per posizione e piazzamento, devo dire appariva lievemente di cattivo gusto.
Fra l’altro il foglietto che indicava che l’Elfo era in offerta al 50% del prezzo ordinario…era facilmente fraintendibile…da una mente malata e perversa come la mia!
Leave a Reply